Secondo l’agenzia, «le prospettive di crescita restano determinate dalla pandemia»
«Nel breve termine, le prospettive di crescita dell'Italia restano determinate dalla pandemia». Lo afferma l'agenzia Moody's che ha confermato il rating Baa3 con outlook stabile per l'Italia.
«Dopo una profonda contrazione nella prima metà dell'anno quando il Pil si è contratto dell'11,6 per cento (rispetto al quarto trimestre del 2019), la crescita economica è rimbalzata fortemente del 16,1 per cento nel terzo trimestre, riflettendo principalmente un forte ripresa nel settore manifatturiero. Da allora, l’aumento dei tassi di contagio e la reintroduzione delle limitazioni alla mobilità hanno aumentato i rischi al ribasso e possono ritardare la ripresa nel 2021», sottolinea Moody's.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri