Una donna è stata accoltellata e ferita a morte nel negozio in cui lavorava, nel pieno centro di Genova. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi ma non sono riusciti a salvare Clara Ceccarelli, 69 anni, uccisa con trenta coltellate.

Le forze dell’ordine hanno intercettato il suo ex compagno non poco lontano dal luogo del delitto mentre stava tentando il suicidio, come già accaduto in passato. Una volta in custodia della polizia ha dichiarato «sono io quello che state cercando».

A quanto si apprende, la vittima aveva lasciato il suo ex compagno lo scorso marzo e da lì sarebbe iniziato il suo calvario. L’uomo, che aveva da tempo il vizio del gioco e chiedeva continuamente soldi alla donna per ripagare i suoi debiti, ha iniziato a perseguitarla. Clara aveva anche presentato denuncia contro ignoti perché lui le aveva urinato la saracinesca del suo negozio. Alcuni commercianti della zona erano a conoscenza della situazione che viveva la loro collega ma non sapevano se avesse sporto denuncia nei confronti del suo ex.

Le indagini della squadra mobile sono state coordinate dal pm Giovanni Arena che ha disposto il fermo dell’uomo.

© Riproduzione riservata