Il tecnico si trova in isolamento fiduciario ed è asintomatico
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana, è risultato positivo al Covid -19. A riportare la notizia è stata l'agenzia di stampa Ansa. L'ex calciatore di Sampdoria e Lazio risulta asintomatico e, come da protocollo, si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione.
Il mese scorso l’allenatore era finito nella bufera mediatica, dopo aver postato una foto dal suo profilo instagram in cui un medico chiedeva al paziente sul letto: «Come ti sei ammalato?» ottenendo come risposta «Guardando i tg». La foto aveva scatenato le critiche di molti utenti che vi avevano visto un potenziale messaggio negazionista o comunque di minimizzazione degli effetti del Covid-19. Qualche ora dopo Mancini si era poi scusato scrivendo su Twitter: «Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di Covid-19. Se così fosse me ne scuso».
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri