Medaglia di bronzo per Dominik Fischnaller, 28enne di Bressanone, arrivato terzo nel singolo maschile di slittino. Con la sua vittoria, l’Italia torna sul podio dopo otto anni di assenza
Terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, dopo i due argenti di ieri. Nella seconda giornata dei Giochi invernali, Dominik Fischnaller ha conquistato il bronzo nel singolo maschile di slittino.
- Dominik Fischnaller, 28 anni, di Bressanone, nella provincia autonoma di Bolzano, è salito sul podio di slittino indivduale. Terzo, dopo il tedesco Johannes Ludwig, e l'austriaco Wolfgang Kindl.
- La vittoria giunta nella seconda giornata delle olimpiadi, è per lo slittinista una “rivincita” sulla sconfitta riportata ai Giochi di Pyeongchang 2018, quando per due millesimi perse il terzo posto.
- Con il bronzo di oggi, Fischnaller riporta l’Italia sul podio olimpico nella specialità di slittino singolo, dopo otto anni. Cioè dai tempi di Armin Zoeggeler, che oggi è direttore tecnico della Nazionale azzurra di slittino.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri