Prontamente bloccato dai militari della guardia di finanza di Varese, l’uomo è stato immediatamente identificato in caserma e accompagnato da un'autoambulanza all'Ospedale di Circolo di Varese
Un cittadino italiano alla guida di un Suv ha causato un falso allarme bomba al confine tra Italia e Svizzera causando la chiusura temporanea del valico italo/svizzero stradale e commerciale di Gaggiolo (Varese).
L’uomo, residente a Malnate (Varese) con precedenti penali, era diretto in Svizzera e una volta giunto in dogana a velocità sostenuta, ha ricevuto l'alt da parte del finanziere doganale. Di fronte all’ufficiale, il 40enne di è dato alla fuga urlando di avere una bomba a bordo e di essere pronto a far esplodere tutto. La fuga è però stata breve. Prontamente bloccato dai militari della guardia di finanza di Varese, l’uomo è stato immediatamente identificato in caserma e accompagnato da un'autoambulanza all'Ospedale di Circolo di Varese.
La perquisizione
Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri della polizia di Stato di Malpensa, che non hanno rilevato la presenza di alcun esplosivo a bordo. Nel corso della perquisizione domiciliare nella casa dell'uomo, i finanzieri della compagnia di Gaggiolo hanno sequestrato un chilogrammo circa di marijuana, 55 grammi di hashish e 70 grammi di cocaina.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri