Si tratta di un nuovo record nonostante la riduzione del numero di tamponi effettuati
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
La seconda ondata di coronavirus non si ferma. Sono 16.079 i nuovi contagi da Covid-19 in Italia, comunicati oggi. Il numero è in aumento: ieri si erano registrati 15.199 casi. I positivi aumentano anche se, rispetto a ieri, sono diminuiti i tamponi: ne sono stati fatti 170mila, ieri 177mila. C’è però un dato da considerare: i nuovi casi comunicati dalla Lombardia sono esattamente gli stessi di ieri (+4.125): siamo in attesa di avere la certezza che non si sia trattato di un errore.
In aumento anche le morti dovute al virus: sono 136, ieri 127. Prosegue l’incremento dei pazienti in terapia intensiva che passano dai 926 di ieri ai 962 di oggi.
© Riproduzione riservata