I pazienti in terapia intensiva sfondano quota mille
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Sono 19.143 i nuovi contagi da Covid-19 in Italia, comunicati oggi. Il numero è in aumento: ieri si erano registrati 16.079 casi. Il dato dei positivi aumenta anche se aumentano anche i tamponi: sono 182.032 (ieri erano 170mila). Scende invece il dato delle morti dovute al virus che sono 91 dopo che ieri erano state 136. Continuano a crescere i pazienti in terapia intensiva che passano dai 962 di ieri ai 1.049 di ieri.
Aggiornamento ore 17.50: in una prima versione di questo articolo riportavamo per errore un numero inferiore di tamponi eseguiti (170 mila). Ci scusiamo con i lettori.
© Riproduzione riservata