Altri leader presenti al vertice europeo si sono sottoposti al test e sono risultati invece negativi, mentre altri non sono ancora stati testati o non hanno annunciato i risultati
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Il primo ministro slovacco, Igor Matovic, è risultato positivo al test del Covid-19. Matovic aveva partecipato all’Eurosummit dei leader europei della scorsa settimana che aveva visto la partecipazione anche del presidente francese, Emmanuel Macron, risultato positivo ieri, 18 dicembre. Altri leader presenti al vertice europeo si sono sottoposti al test e sono risultati invece negativi, mentre altri non sono ancora stati testati o non hanno annunciato i risultati. Fonti europee hanno assicurato che durante gli incontri sono stati rispettati tutti i protocolli previsti per evitare il contagio.
Le condizioni di Macron
Ieri, 17 dicembre, il presidente francese, Emmanuel Macron, aveva fatto sapere di essere stato contagiato dal Covid-19. Oggi, il leader di En Marche si è quindi trasferito nella sua residenza a Versailles. Fonti ufficiali fanno sapere che il presidente ha sintomi come febbre, tosse e spossatezza.
© Riproduzione riservata