Nell’ultimo evento, il battery day, l’amministratore delegato di Tesla non ha lanciato nuovi prodotti mirabolanti, ma ha spiegato la strategia di medio periodo per arrivare a un calo esponenziale del costo delle batterie per i motori elettrici. Un annuncio più rivoluzionario di molti vaneggiamenti sulla conquista di Marte
- Il 22 settembre a Fremont, in California, si è svolto il battery day, un evento in cui l’azienda americana Tesla, guidata da Elon Musk, ha rivelato nel dettaglio la propria strategia per «accelerare l’avvento dell’energia sostenibile».
- Le batterie innovative che Tesla sta sviluppando non sono ancora disponibili, ma il piano dell’azienda si basa sulla legge di Wright, che dice: «Per ogni unità di beni prodotta, il costo diminuisce di una percentuale costante».
- L’azienda dice di poter dimezzare il costo delle proprie batterie, aumentando l’autonomia dell’auto del 54 per cento. Questo porterebbe i costi talmente in basso da raggiungere la parità con le auto a motore termico, e persino andare oltre.