- Le attuali politiche climatiche sono per lo piú mirate ai grandi emettitori di carbonio, come le centrali elettriche, alcune attività industriali, ecc.
- Al momento però sono disponibili pochi incentivi (e conoscenze) per la maggior parte delle persone per vivere uno stile di vita green e a basse emissioni di carbonio.
- Con le quote personali di carbonio, tutti gli adulti riceverebbero una quota di carbonio uguale, che si riduce nel tempo in linea con gli obiettivi Nazionali – con la possibilitá di compravendita di quote nel mercato del carbonio.
Il recente rapporto di valutazione dell'Ipcc sulla crisi climatica non lascia spazio a dubbi: per sperare di evitare una catastrofe climatica sarà necessaria una drastica riduzione delle emissioni di gas serra che porti a zero emissioni nette nel 2050. Allo stesso tempo, mentre incendi, inondazioni e siccità legate alla crisi climatica devastano le nostre società, le attuali politiche climatiche nel mondo non sono abbastanza ambiziose per raggiungere gli obiettivi climatici. Con una forte vol


