- In un liceo pubblico di Grosseto è andato in scena davanti agli studenti un convegno con alcuni tra i principali rappresentanti del negazionismo sui cambiamenti climatici in Italia.
- L’organizzatore è Roberto Madrigali, uomo delle previsioni su Telemaremma e climatologo autodidatta, autore di una serie di teorie con le quali vuole rifondare tutta la scienza globale sul clima. Le alterazioni al clima sono causate, secondo i suoi libri, dalla Luna e non c’è nessun influsso dell’uomo.
- A dare colore politico all’incontro c’era l’assessora all’ambiente di Grosseto Simona Petrucci, di Fratelli d’Italia. Un segnale inquietante su quali idee circolano nel partito che potrebbe trovarsi a guidare, tra un anno, la transizione ecologica.
La crème dei negazionisti italiani sui cambiamenti climatici, dentro un liceo statale, per portare agli studenti tesi confutate da tutta la comunità scientifica mondiale, col cappello politico di Fratelli d’Italia. È successo ieri al Liceo delle scienze umane Antonio Rosmini di Grosseto. L’incontro si intitolava Tra cielo e terra. Resistiamo al cambiamento climatico. Conoscenza e consapevolezza scientifica per le nuove generazioni. Il principale organizzatore della conversazione è Roberto Mad



