L’evento dell’ufficio italiano del parlamento europeo

Conte e Salvini restano fuori dal convegno sulla difesa Ue

Foto AGF
Foto AGF
  • La crisi ucraina ha messo a nudo l’ambiguità della linea politica di due leader italiani: il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. I due procedendo verso una sorta di conventio ad “auto” excludendum.
  • Una riprova è il mancato invito a un convegno sulla difesa comune europea che si terrà venerdì a Roma. Interverranno Enrico Letta, il ministro Lorenzo Guerini. Il ministro Luigi Di Maio è stato invitato ma all’ultimo ha dovuto declinare. Ci sarà anche Antonio Tajani di Forza Italia, ma non Conte e Salvini.
  • Le posizioni assunte nelle ultime settimane dai due leader di partito, tenendo conto del tema generale del convegno, li esclude in partenza dal dibattito. 

La crisi ucraina ha messo a nudo l’ambiguità della linea politica di due leader italiani: il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. I due continuano a perseguire strade che li portano ai margini del dibattito politico sulla guerra, tramite una comunicazione social senza una vera direzione (soprattutto da parte del leader della Lega), giravolte sui rapporti con la Russia e Vladimir Putin e le battaglie dell’ultimo minuto sull’aumento delle

Per continuare a leggere questo articolo