- Martedì 22 giugno, i giornalisti freelance hanno presentato durante una diretta Zoom le loro proposte di inchiesta agli abbonati, che hanno votato quelle che saranno poi finanziate.
- Il tema di questo giro di inchieste sostenute dai lettori è “Casi dimenticati di ingiustizia e disuguaglianze nel mercato del lavoro”. Sarà possibile finanziare questi lavori fino al 31 luglio.
- Sono in tutto nove le proposte selezionate da Domani tra le tante arrivate in queste settimane. Per tutti gli abbonati che non hanno potuto seguire la diretta di martedì scorso per la votazione delle prossime inchieste, qui pubblichiamo le brevi presentazioni dei progetti e il sondaggio in cui scegliere massimo tre inchieste.
Caricamento… I beni culturali generano lavoro povero di Benedetta Aledda e Laura Pasotti Perché nei servizi museali e bibliotecari non si assume sufficiente personale pubblico, garantendo parità contrattuale a chi svolge le stesse mansioni? Sono legali i contratti a 4 euro l’ora? E a 7 euro? In che modo la pandemia ha accelerato certe dinamiche interne al settore, come ad esempio la meccanizzazione delle biglietterie? Budget richiesto per la realizzazione dell'inchiesta: 750 eur


