- Ieri la Consob, l’autorità per i mercati e la Borsa, ha fatto sapere che il 23 febbraio scorso l’imprenditore romano Caltagirone ha acquistato poco più dell’un per cento delle azioni di Mediobanca tramite la finanziaria Istituto finanziario 2021.
- Caltagirone è azionista assieme a Leonardo Del Vecchio anche delle assicurazioni Generali, di cui Mediobanca è la prima socia.
- I due si sono mossi spesso appaiati negli ultimi anni e spesso non in linea con l’amministratore delegato Donnet in scadenza nel 2022 e con l’asse creato da Alberto Nagel con Intesa San Paolo.
Leonardo Del Vecchio aveva iniziato a chiamare già nel 2019 e alla fine Francesco Gaetano Caltagirone ha risposto, entrando in Mediobanca e preparando con un anno di anticipo la partita sul destino delle assicurazioni Generali. Ieri la Consob, l’autorità per i mercati e la Borsa, ha fatto sapere che il 23 febbraio scorso l’imprenditore romano Caltagirone che vanta un impero edilizio e la proprietà del Messaggero, ha acquistato poco più dell’un per cento delle azioni di Mediobanca tramite la fin



