- Finalmente sul tavolo del consiglio dei ministri la riorganizzazione del ministero guidato da Giorgetti, nasce come previsto la direzione per le partecipate, che si occupa di esercizio dei diritti del socio stato, ma anche di privatizzazioni, vedi Mps.
- La direzione valorizzazione del patrimonio pubblico si occupa della gestione delle banche dati sul patrimonio della Pa, concessioni demaniali comprese.
- .Il servizio centrale del Pnrr cambia nome in ispettorato e viene messo al servizio del ministro Raffaele Fitto che cosi si prende un pezzo del Mef.
Sul tavolo del consiglio dei ministri arriva non solo la controriforma del fisco e il decreto sul Ponte sullo stretto, ma anche la riorganizzazione del ministero dell’Economia. Secondo la bozza del provvedimento all’esame del governo, il nuovo ministero dell’Economia del’èra Meloni avrà tre diverse direzioni: interventi finanziari in economia; partecipazioni societarie e tutela attivi strategici – la vera novità -; valorizzazione del patrimonio pubblico. Partecipate e concessioni La secon


