La cabina di regia del governo si conclude con una mediazione in extremis sulle grandi aziende del tessile, calzaturiero e pelletteria. Prorogato il blocco dei licenziamenti e la cassa Covid.Oggi Draghi incontra i sindacati per discutere di un eventuale prolungamento degli ammortizzatori per i settori in crisi.
- La cabina di regia del governo si conclude con una mediazione in extremis sulle grandi aziende.
- Per il tessile prorogato il blocco, si discute anche di allungare ancora la cassa per le aziende coinvolte nei tavoli di crisi anche se per il Mise non è possibile.
- Intanto per luglio dovrebbero essere pronto l'impianto della riforma degli ammortizzatori sociali che però entrerà in vigore solo nel 2022.
La cabina di regia del governo convocata per prendere una decisione in extremis sul blocco dei licenziamenti è terminata con la mediazione che ci si attendeva: ci sarà lo stop al blocco dei licenziamenti, ma escluderà il settore tessile e si discute anche sulla possibilità di una estensione della cassa integrazione straordinaria. Domani il primo ministro Mario Draghi incontrerà i sindacati per discuterne e intanto tutti possono rivendicare vittoria: chi perché il blocco si concluderà, chi perch



