L’ultimo documento del governo sul piano italiano di ripresa e resilienza dettaglia gli interventi trimestre per trimestre. Il 2021 è l’anno in cui il nostro Paese riceverà meno fondi ma in cui dovrà attuare tutti i passi necessari a spendere i fondi successivi. Dalle squadre per la semplificazione ai centri per l'innovazione: ecco tutti i progetti da realizzare.
- Nel suo messaggio di fine anno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che «nei prossimi mesi ci attendono passaggi decisivi», ha spiegato che «non sono ammesse distrazioni».
- L’ultimo documento del governo sul piano italiano di ripresa e resilienza dettaglia gli interventi per quest’anno e gli dà ragione. Il 2021 è l’anno in cui il nostro Paese riceverà meno fondi ma in cui dovrà attuare tutti i passi necessari a spendere i fondi successivi
- Ci sono almeno un terzo delle assunzioni della pubblica amministrazione da fare, le procedure di gare per la digitalizzazione, i progetti di cantiere da selezionare. Ecco mese per mese gli impegni che devono essere rispettati.
Nel suo messaggio di fine anno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che «nei prossimi mesi ci attendono passaggi decisivi», ha spiegato che «non sono ammesse distrazioni». La nuova bozza del piano di ripresa e resilienza presentata in consiglio dei ministri prima della fine dell’anno gli dà ragione. Il confronto sul programma trasformatosi in verifica di governo è ancora in corso, con Italia viva che chiede garanzie di metodo e minaccia la crisi, il Partito democratico che c



