- Come è possibile che un imprenditore come Urbano Cairo, attento anche alle spese per le donne delle pulizie, abbia deciso di giocarsi l’osso del collo sfidando Blackstone sulla compravendita della sede di via Solferino di Rcs?
- Blackstone ha depositato pochi giorni fa una richiesta danni di 505 milioni di euro. Al 31 marzo Rcs Media Group registrava un indebitamento netto finanziario complessivo di 198 milioni di euro e un patrimonio di circa 310.
- Intanto ci sono altre partite che vedono impegnata Rcs tra conti da far tornare e tempo da guadagnare. Alla Rcs periodici si è arrivati all’accordo sui prepensionamenti e si tratta su una cassa integrazione che potrebbe superare i 18 mesi.
È una di quelle storie in cui tutto sembra coerente, tutto, tranne un episodio, un dettaglio che proprio non si incastra con tutto il resto. Come è possibile che un imprenditore come Urbano Cairo, attento anche alle spese per le donne delle pulizie, abbia deciso di giocarsi l’osso del collo sfidando il colosso dei colossi, il fondo dei fondi, Blackstone Group, sulla compravendita della sede di via Solferino decisa dai precedenti azionisti della Rcs? La società editrice del Corriere della Ser



