- Il paradosso della sanità lombarda da un estremo all’altro: a Milano bufera sul servizio che prenota i vaccini via sms che rende impossibili le comunicazioni.
- Ma prima erano stati creati due call center in Sicilia, a Paternò e dintorni, paese del catanese da cui arriva Romano La Russa ai tempi in cui Lombardia informatica era un suo feudo che si occupano di dare assistenza alla sanità lombarda.
- Ora i sindacati temono per i loro posti perché la gara è in scadenza e mentre a Milano c’è uno scontro politico anche tra Lega e Forza Italia, i siciliani si appellano a Nello Musumeci.
C’è un cortocircuito che lega la Sicilia alla Lombardia del terremoto politico su Aria Spa, la mega - Consip lombarda che ora accentra su di sé le funzioni delle tre partecipate dalle cui ceneri è nata, Infrastrutture lombarde, Arca e Lombardia informatica. A Milano Francesco Ferri, il berlusconiano di ferro che ne era presidente fino a ieri, è stato disarcionato dopo che il presidente leghista Attilio Fontana ha chiesto la rimozione dei vertici della super partecipata, senza addossare alcun



