- I raggruppamenti Msc-Lufthansa e Air France-Certares si stanno facendo avanti per comprare Ita Airways e si trovano alle prese con una compagnia che in pochi mesi di vita ha subito una accelerata metamorfosi negativa
- La compagnia di Fiumicino perde 2 milioni di euro al giorno come la vecchia Alitalia, ma con una flotta ridotta alla metà, mentre ci sono spese per i leasing di 6 aerei A350 presi dalla compagnia cinese Hainan
- I nuovi jet non vengono più verniciati di azzurro come i primi entrati in flotta forse perché i dirigenti si sono resi conto che quella scelta cromatica rendeva l’aereo più pesante imponendo significativi sprechi di carburante
Come Alitalia, peggio di Alitalia, Ita Airways perde due milioni di euro al giorno. La vecchia compagnia di bandiera aveva una flotta di oltre 100 aerei e ogni volta che ognuno di essi si alzava in volo era un pianto da un punto di vista economico. L’azienda che ha preso il suo posto dal 15 ottobre dell’anno passato riesce a ottenere lo stesso pessimo risultato con una flotta ridotta della metà. Che valore può avere una società del genere? I raggruppamenti di imprese Msc-Lufthansa da una part



