- Il capogruppo in commissione Trasporti dem, Davide Gariglio, e l’ex sottosegretario alle Infastrtutture, Umberto Del Basso De Caro, hanno presentato un emendamento per stralciare l’articolo in sintonia con Lega e Fratelli d’Italia.
- Il tavolom convocato dal Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili, non ha sortito effetti, come già previsto. Per questo le auto bianche resteranno ferme il 5 e 6 luglio.
- Il partito di Giorgia Meloni ha rilanciato la sfida e ha incontato i tassisti per ribadire la volontà di sopprimere l’articolo contestato dalla lobby.
I tassisti annunciano lo sciopero il 5 e 6 luglio e in Parlamento c’è chi prova già ad accontentarli, da destra a sinistra, dando risposta alla loro richiesta che è semplice: lasciare tutto com’è. Nessuna liberalizzazione, né tantomeno l’equiparazione con le auto a noleggio con conducenti (ncc). Tra i 418 emendamenti depositati in commissione Attività produttive, commercio e turismo alla Camera, al disegno di legge Concorrenza, in tanti hanno chiesto lo stralcio dell’articolo 10. L'oggetto d



