LE SCELTE INIQUE

Legge di bilancio, l’assalto dei partiti alla manovra meno discussa di sempre

LaPresse lapresse
LaPresse lapresse
  • Giuseppe Conte e Matteo Salvini rivendicano l’abolizione del tetto Isee allo spreco del superbonus al 110 per cento che ci è già costato più delle risorse per ridurre le tasse sul lavoro. 
  • Tra proroghe di bonus e rinvii di cartelle esattoriali, tra gli emendamenti alla manovra meno discussa di sempre ci sono anche i fondi per la fondazione biotecnopolo di Siena, collegio elettorale di Enrico Letta. 
  • Intanto il Pd rivendica di essersi astenuto sull’emendamento di M5s, Leu e Art.1 che elimina gli incentivi per il progetto di Eni sullo stoccaggio dell’anidride carbonica di Ravenna.

Il super bonus al 110 per cento è salvo, giubila il Movimento cinque stelle, giubila Forza Italia. Prime case, seconde case, abitazioni unifamiliari o condomini, senza alcun tetto di reddito equivalente (Isee) potranno accedere alla detrazione al 110 per cento e ottenere uno sgravio di imposta superiore ai costi sostenuti, solo per lo sforzo di ristrutturarsi di casa. Per il 2022 serve solo dimostrare di aver ultimato il 30 per cento dei lavori entro il 30 giugno. Per le aree colpite dal sisma

Per continuare a leggere questo articolo