-
Se si guarda al Piano nazionale di ripresa e resilienza dal punto di vista della valutazione delle politiche le domande da porsi sono molteplici ma quelle oggi più urgenti sembrano essere le seguenti.
-
Perché è importante la valutazione nella fase di attuazione del Piano e, considerando lo stato embrionale in cui si trova la cultura della valutazione nel nostro paese, cosa può ostacolare o favorire un effettivo ed efficace ricorso ad essa?
-
La questione della cabina di regia si presenta in termini molto semplici: non è così importante come essa sarà composta, ma come essa opererà; e se, fin da ora, si impegnerà a dare lo spazio necessario alla valutazione.
Se si guarda al Piano nazionale di ripresa e resilienza dal punto di vista della valutazione delle politiche le domande da porsi sono molteplici ma quelle oggi più urgenti sembrano essere queste: perché è importante la valutazione nella fase di attuazione del Piano e, considerando lo stato embrionale in cui si trova la cultura della valutazione nel nostro paese, cosa può ostacolare o favorire un effettivo ed efficace ricorso ad essa? Per rispondere a queste due domande, con speciale riferime



