RIALZO RECORD IN BORSA

Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s e supera un nuovo confine del marketing

Milano CHIARA FERRAGNI INCINTA ESCE DAL RISTORANTE CON UN AMICO Photopress/LaPresse NO WEB
Milano CHIARA FERRAGNI INCINTA ESCE DAL RISTORANTE CON UN AMICO Photopress/LaPresse NO WEB
  • Il gruppo Tod’s ha annunciato l’ingresso di Chiara Ferragni nel suo consiglio di amministrazione, motivandolo con un nuovo impegno sul fronte sociale, del dialogo coi giovani e della sostenibilità ambientale. 
  • Mentre ci si chiede cosa mai c’entri Ferragni con la sostenibilità ambientale, Tod’s si assicura un canale privilegiato di accesso ai milioni di follower dell’influencer di moda e il mercato reagisce con un rialzo di quasi il dieci per cento. 
  • Con gli influencer nominati consiglieri di impresa, Ferragni ha spostato il confine della sua professione autodidatta di testimonial disponibili al marketing a tempo pieno e senza distinzione tra vita e spot, ancora più in là.

C’era una volta la responsabilità sociale di impresa, quella per cui le imprese dovevano impegnarsi, o cercare almeno di fingere di farlo, di considerare gli effetti sociali della loro attività. Oggi, invece, c’è l’influencer sociale di impresa,o almeno così il gruppo Tod’s ha motivato la scelta dell’ingresso di Chiara Ferragni nel suo consiglio di amministrazione. Un rialzo vicino al 10 per cento «Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il pros

Per continuare a leggere questo articolo