Economia

Riecco Palenzona, tornato per comandare

LaPresse
LaPresse
  • L’ex vicepresidente di Unicredit ha conquistato la presidenza della fondazione Crt e il suo ritorno sembra destinato a riaprire lo scenario bancario italiano e non solo quello. 
  • Il suo programma esplicito prevede il coordinamento delle fondazioni del nord ovest, quello implicito il far pesare le azioni di Crt, da Unicredit a Banco Bpm, di cui si vocifera da tempo di un matrimonio. 
  • E poi c’è la questione Mps, le mosse del governo su Fondazioni e casse di previdenza. Ecco perché, tramontata l’èra Guzzetti, è tornato per comandare. 

Rieccolo. Dopo il ritorno di Paolo Scaroni sulla scena delle grandi partecipate di stato, il ritorno in prima fila di Fabrizio Palenzona, eletto presidente della fondazione Crt. E questo secondo ritorno si annuncia già carico di conseguenze, con un programma che se letto in filigrana promette di riaprire tutti i giochi per le fondazioni, ma soprattutto per le banche italiane, di rimettere in moto operazioni congelate per molto tempo, in perfetta sintonia con chi oggi è al governo. Passato d

Per continuare a leggere questo articolo