- Da Reggio Emilia a Trento, sono decine le segnalazioni di abusi arrivate alle associazioni dei consumatori e poi finite negli esposti alla autorità per la concorrenza.
- Oggi l’authority ha aperto un provvedimento contro Iren e Dolomiti per violazione dell’articolo 3 del decreto Aiuti bis, quello che congela i rialzi dei prezzi e che i parlamentari 5 stelle volevano cancellare.
- Mentre altre due aziende E.on e Iberdrola, che ha registrato profitti in aumento del 35,5 per cento nei primi sei mesi dell’anno, avrebbero comunicato la fine delle forniture a clienti non disposti a pagare prezzi maggiori.
Un’indagine aperta contro quattro società, la multiutility Iren, la tedesca E.on, il gigante Iberdrola che nella prima metà dell’anno ha registrato un rialzo dei profitti del 35,5 per cento e contro la società trentina Dolomiti, e una lettera inviata ad altre 25 aziende per avvertirle che la vigilanza è in corso. Oggi l'autorità Antitrust ha fatto capire che è pronta a tutelare i consumatori nella crisi energetica: a Iren, società partecipata dai comuni di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e To



