attacco al reddito di cittadinanza

Il centro di Sala nasce contro l’aiuto ai poveri

LaPresse
LaPresse
  • «Il reddito di cittadinanza va riformato ora», dice il sindaco di Milano, Beppe Sala, nel mezzo della ondata di inflazione che sta pesando soprattutto sui bilanci delle famiglie a basso reddito.
  • Il primo cittadino del capoluogo lombardo che sta lavorando a una formazione nazionale «liberal-democratica, popolare ambientalista», e quindi necessariamente «di centrosinistra».
  • Il reddito di cittadinanza è una misura che ha molti limiti: non raggiunge le famiglie straniere che ne avrebbero più bisogno, discrimina le famiglie più numerose. In più disincentiva anche al lavoro, ma non come viene raccontato.

«Il reddito di cittadinanza va riformato ora», dice il sindaco di Milano, Beppe Sala, nel mezzo della ondata di inflazione che sta pesando soprattutto sui bilanci delle famiglie a basso reddito, quelle che spendono una quota maggiore del loro budget per energia e beni di largo consumo. Il primo cittadino del capoluogo lombardo che sta lavorando a una formazione nazionale «liberal-democratica, popolare ambientalista», e quindi necessariamente «di centrosinistra», elenca la riforma immediata d

Per continuare a leggere questo articolo