dal governo vecchio al governo nuovo

Salgono i prezzi delle bollette del 60 per cento, il centrodestra vuole che intervenga Draghi

Foto Cecilia Fabiano /LaPresse
Foto Cecilia Fabiano /LaPresse
  • Nel 2022 la famiglia tipo pagherà circa 1.322 euro  rispetto ai 632 del 2021. I costi per l’ultimo trimestre avrebbero potuto essere ancora più alti: del cento per cento.
  • Un raddoppio delle bollette, ha detto ancora Besseghini, «avrebbe potuto spingere all’aumento della morosità, mettendo ulteriormente in difficoltà le famiglie e il sistema energetico»
  • Mentre si aspetta un possibile accordo  in Europa, Mario Draghi mette in chiaro che toccherà al nuovo esecutivo intervenire. Si parla di un decreto: «Non questo governo», risponde Palazzo Chigi.

Il prezzo dell’elettricità salirà ancora del 59 per cento, e poteva essere peggio. Lo ha comunicato ieri l’Autorità per l’Energia (Arera) che con un intervento straordinario «ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione» ha limitato l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur raggiungendo livelli molto alti, evita il raddoppio. Secondo il calcolo di Selectra, società che si occupa di comparare i prezzi online, la famigl

Per continuare a leggere questo articolo