- Chi voterà alle regionali del Lazio si troverà a scegliere chi guiderà una sanità regionale finalmente uscita dalla procedura di commissariamento per debito, ma comunque con una sanità in sofferenza finanziaria. Al momento tra stock di debito e interessi il totale è di 22 miliardi.
- Nel frattempo in parallelo al tentativo di mettere in ordine la finanza pubblica, nell’ultimo decennio è cresciuta la proporzione della spesa sanitaria che le strutture private riescono a intercettare.
- Nel 2021 i fondi complessivi destinati a operatori privati ammontavano a 3,8 miliardi, pari al 22 per cento in più rispetto al 2012.
Chi voterà alle regionali del Lazio si troverà a scegliere chi guiderà una sanità regionale finalmente uscita dalla procedura di commissariamento per debito, ma comunque in sofferenza finanziaria. Almeno due candidati conoscono molto bene il settore. Francesco Rocca, il candidato della destra, è stato tra le altre cose presidente della Confapi, la confederazione della piccola e media industria della sanità privata e fino al 14 novembre scorso presidente del consiglio di amministrazione della fo



