- Una delibera Agcom prevede che da novembre chi utilizza una sim intestata a un altro non possa più chiedere autonomamente di cambiare compagnia telefonica.
- Gli operatori entrati di recente nel mercato del mobile, come Iliad, Fastweb, CoopVoce, chiedono alla authority di rivedere le norme o di attendere la loro completa applicazione, senza ottenere risposte.
- Fastweb, Iliad hanno anche presentato ricorso al Tar. Venerdì scorso Iliad ha inviato una lettera all’Agcom sostenendo che il problema potrebbe riguardare il 30 per cento del mercato delle carte prepagate.
Per ostacolare la concorrenza a volte basta rendere le procedure più farraginose, bloccare un processo automatico, complicare la vita ai consumatori. E infatti la guerra nel comparto della telefonia mobile tra Tim, Vodafone, e WindTre, e gli altri operatori come Iliad e Fastweb, che sono entrati nell’affollato mercato italiano relativamente da poco sta passando anche da questioni che sembrano marginali. E cioè per esempio dalle procedure che toccherà fare a chi volesse cambiare compagnia tele



