L’intervista

Sottosegretaria Guerra: «Il centrodestra ha paura che emerga la verità dei privilegi»

  • Il governo Draghi si è salvato giovedì grazie a un voto, alla decisione di un piccolo partito, Noi con l’Italia, di ritirare la firma dall’emendamento che cancellava la revisione del catasto.
  • «Ieri è successo che una parte consistente della maggioranza ha detto che quella norma non era accettabile: il voto di ieri peserà nel proseguimento dell’attività governativa» dice la sottosegretaria Maria Cecilia Guerra.
  • La paura del centrodestra «è che quei dati diventino disponibili, perché farebbero emergere la verità della sperequazione. La verità è che si vuole difendere chi gode di un privilegio rispetto ad altri».

 

Il governo Draghi si è salvato giovedì grazie a un voto, alla decisione di un piccolo partito, Noi con l’Italia, di ritirare la firma dall’emendamento che cancellava la revisione del catasto. Il centrodestra però ha tirato dritto, anche dopo che la sottosegretaria all’Economia, Maria Cecilia Guerra, aveva spiegato l’importanza di approvare quel passaggio. Sottosegretaria, qual è il significato politico di questo voto? Lei era in commissione assieme al ministro Federico D’Incà. Anche il so

Per continuare a leggere questo articolo