- La relazione del comitato per la sicurezza della Repubblica mette insieme le critiche a Conte e Draghi per l’uso dei decreti sulla durata del mandato al vertice dei servizi a suggerimenti non richiesti di politica industriale.
- Da anni ormai il Copasir sta focalizzando la sua attività sull’intelligence economica e sull’urgenza che l’Italia elabori una strategia complessiva.
- Nell’ultima relazione arriva a proporre l’ingresso di Cdp nel settore automotive per riequilibrare l’azionariato francese e pure investimenti nella cattura dell’anidride carbonica che piace a Eni.
Cassa depositi e prestiti dovrebbe entrare nell’azionariato di Stellantis per riequilibrare il ruolo francese nella prima azienda “italiana” del settore automotive, la ecocompatibilità degli impianti di produzione di acciaio «dovrà» essere raggiunta «anche mediante l’impiego di tecniche per la cattura della CO2», la rete unica a controllo pubblico deve essere realizzata il più rapidamente possibile. La relazione annuale del Copasir, il comitato parlamentare che vigila sulla sicurezza della



