Una norma contro le robocall

Marketing aggressivo dei call center: la legge per limitarlo è ferma in parlamento

  • Le nuove e rivoluzionarie tutele che dovevano salvare gli utenti dagli abusi del telemarketing sono bloccate. 
  • La legge del 2018 non prevede l’esistenza delle chiamate non umane (robocall) e così le nuove regole che dovevano permettere di negare il consenso a tutte le chiamate, potrebbero essere aggirate. 
  • Il M5s chiede una nuova legge, ma le associazioni dei consumatori temono che questa soluzione ci faccia attendere anni. 

Un impasse politico sta bloccando le nuove e rivoluzionarie tutele che dovevano salvare gli utenti dagli abusi del telemarketing. Parlamento, governi e authority lavorano dal 2017 per affrontare il problema e l’11 gennaio 2018 sono state fissate finalmente le nuove regole per le chiamate pubblicitarie. Ma serve ancora un regolamento attuativo, sul quale i lavori parlamentari sono andati a rilento; e la cosa più grave è che adesso rischiano di ripartire da zero, rimandando per altri anni anco

Per continuare a leggere questo articolo