- Entro il 27 luglio dovrà essere disponibile, per tutti i cittadini, il nuovo registro delle opposizioni, per difenderci dalle telefonate pubblicitarie moleste; ma ci sono forti dubbi che riesca a decollare nei tempi e nei modi giusti per combattere un fenomeno ormai endemico.
- L’utente potrà anche chiedere di inserire in registro qualsiasi numero e – novità più dirompente – la presenza di un numero nel registro significa il divieto assoluto di chiamarlo a scopi pubblicitari (con qualche eccezione che comunque l’utente può regolare).
- L’iscrizione del numero cancella ogni eventuale consenso che l’utente aveva dato, in precedenza, a essere chiamato.
Entro il 27 luglio dovrà essere disponibile, per tutti i cittadini, il nuovo registro delle opposizioni, per difenderci dalle telefonate pubblicitarie moleste; ma ci sono forti dubbi che riesca a decollare nei tempi e nei modi giusti per combattere un fenomeno ormai endemico. Tempi e modi sarebbero in effetti finalmente ufficiali grazie alla pubblicazione del decreto presidenziale, il 29 marzo in Gazzetta Ufficiale (“Regolamento recante disposizioni in materia di istituzione e funziona



