Economia

Troppa Confindustria sul Sole24Ore, Bonomi ha il conflitto in casa​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

LaPresse
LaPresse
  • Oggi la redazione del Sole 24 Ore voterà la fiducia al direttore Tamburini dopo che domenica scorsa ha pubblicato uno speciale con cinque articoli firmati dai dirigenti di Confindustria, l'associazione degli industriali che è anche editore del quotidiano.
  • I rappresentanti sindacali gli avevano chiesto di non pubblicarlo e ne hanno denunciato pubblicamente il comportamento, il direttore ha risposto dicendo di vergognarsi e oggi l'azienda gli ha espresso solidarietà accusando i lavoratori di travalicare le normali dinamiche sindacali. Questo dice molto di come Confindustria vede le relazioni sindacali, ma anche delle modalità utilizzate per accreditarsi all'interno dell'organizzazione.
  • Questa direzione è stata nominata nella stagione di Vincenzo Boccia oggi presidente della Università Luiss, ma i n questo modo Tamburini rischia la poltrona e dà al nuovo presidente Carlo Bonomi la possibilità di mettere direttamente le mani sul quotidiano. 

Confindustria, impegnata in una battaglia col governo su una legge di bilancio che non le piace – pochi fondi sulle politiche attive e troppi sul reddito di cittadinanza, ha detto alla Stampa Marco Bonometti presidente di Confindustria Lombardia – si trova un fronte di conflitto aperto anche in casa. Al quotidiano Sole 24 Ore infatti è in programma mercoledì 18 novembre il voto di fiducia sul direttore Fabio Tamburini, destinato a inasprire il confronto interno al giornale che molta gloria, quan

Per continuare a leggere questo articolo