L’ente pubblico

Per rilanciare il turismo l’Enit non attira stranieri ma crea una radio

  • A poche settimane dall’inizio della prima stagione turistica che dovrebbe essere post Covid non c’è un piano organico per riportare in Italia i turisti scappati per la pandemia
  • L’ente pubblico del turismo (Enit) sponsorizza con 2,6 milioni di euro più Iva il Giro d’Italia e il direttore Bastianelli fonda una radio e fa il disk jockey
  • Il ministro Garavaglia punta sulla promozione in Usa e Gran Bretagna, i paesi che di fatto ci hanno messo al bando. Un milione di visualizzazioni il primo giorno allo spot di De Niro per la Svizzera

Robert De Niro batte Gianni Bastianelli 950mila a due. Chi è Bastianelli e che c’entra con De Niro? Bastianelli è il direttore dell’Enit, l’ente pubblico del turismo che dovrebbe promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo cercando di convincere i turisti fuggiti per il Covid che tutto sta tornando quasi come prima e ci si può fidare. Il terreno su cui Bastianelli e De Niro si sono sfiorati è proprio il turismo post Covid. De Niro ha prestato la sua faccia per uno spot sulla ripresa del turismo

Per continuare a leggere questo articolo