PRIMO AUMENTO SUBITO IN LEGGE DI BILANCIO

Un altro messaggio della destra agli evasori: «Il tetto del contante a 10mila euro»

LaPresse
LaPresse
  • La proposta di legge è già stata depositata dal leghista Alberto Bagnai e confermata dal responsabile del programma di FdI, Fazzolari: "Aumenteremo gradualmente già dalla prima legge di bilancio".
  • Il Pnrr dice che la lotta all'evasione sarà realizzata anche attraverso «un abbassamento dei limiti legali per i pagamenti in contanti».
  • Già quest’anno era stato rinviato il ritorno alla soglia a mille euro. Secondo Banca d’Italia l’innalzamento voluto da Renzi aveva aumentato l’economia illegale di 0,5 punti percentuali.

La destra di governo vuole alzare subito il tetto del contante alla soglia di 10mila euro. Si tratta di un altro messaggio agli evasori, in contrasto con un suggerimento del Pnrr, che dice che la lotta all’evasione passa anche da «un abbassamento dei limiti legali per i pagamenti in contanti» e si tratta anche dell’undicesima modifica alla soglia in circa vent’anni, praticamente una ogni due anni.  Già con la legge di bilancio L’economia di Meloni parte dai rinvii in legge di bilancio La

Per continuare a leggere questo articolo