Economia

Usare le flotte aziendali per incentivare l’elettrico

  • Il crollo delle vendite di auto elettriche in Italia, nel 2022, rappresenta una anomalia preoccupante: siamo l’unico mercato europeo che mostra un segno meno davanti alle percentuali di vendita delle BEV (Battery Electric Vehicles).
  • In tutti gli altri paesi, lo scorso anno, l’auto elettrica ha consolidato la sua crescita nei mercati e sulle strade, in alcuni casi con numeri record.
  • Le “flotte aziendali”, ovvero le auto immatricolate da aziende, rappresentano circa il 40 per cento delle vendite annue ma sono responsabili di oltre la metà delle emissioni di CO2. Sono più facili da elettrificare. 

Il crollo delle vendite di auto elettriche in Italia, nel 2022, rappresenta una anomalia preoccupante: siamo l’unico mercato europeo che mostra un segno meno davanti alle percentuali di vendita delle BEV (Battery Electric Vehicles). In tutti gli altri paesi, lo scorso anno, l’auto elettrica ha consolidato la sua crescita nei mercati e sulle strade, in alcuni casi con numeri record (+40 per cento di vendite in UK, +32 per cento in Germania, +29 per cento in Spagna; -27 per cento in Italia). Risc

Per continuare a leggere questo articolo