Dalle 15.30 trasmetteremo su Facebook, e su questa stessa pagina, la presentazione via web del terzo Rapporto annuale sulla farmacia italiana realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma. Inevitabilmente, il focus dell’edizione 2020 è l’emergenza pandemica, con particolare riferimento al ruolo giocato dalle farmacie e ai riflessi prodotti da Covid-19 nella relazione con i cittadini.

L’evento sarà moderato dal nostro direttore, Stefano Feltri. L’introduzione ai lavori è affidata ad Anna Lisa Mandorino, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva, e agli indirizzi di saluto di Andrea Mandelli, presidente Fofi, Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio e, nel caso riuscisse a partecipare, al ministro Roberto Speranza.

I risultati dell’indagine saranno illustrati da Maria Vitale, dell’Agenzia di Valutazione Civica di Cittadinanzattiva, e quindi discussi da Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Umberto Comberiati, responsabile della Business Unit di Teva, Gianni Petrosillo, presidente di Sunifar, Eugenio Leopardi, presidente di Federfarma Lazio e Maria Rosaria Di Somma, dell’Associazione italiana scompensati cardiaci (Aisc). A tirare le conclusioni sarà Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

© Riproduzione riservata