- I Talebani hanno tenuto la loro prima conferenza stampa a Kabul da quando hanno concluso la conquista dell’Afghanistan e proclamato la nascita del nuovo Emirato islamico.
- Il destino di molti afghani che hanno lavorato con governi stranieri, rimane incerto. I Talebani hanno promesso loro un’amnistia, ma i dettagli rimangono poco chiari.
- Poco chiaro è anche il ruolo che avranno effettivamente le donne all’interno della società nel futuro prossimo. I portavoce le hanno invitate a prendere ruoli di responsabilità nel paese, ma sotto la sharia.
Nel pomeriggio del 17 agosto i Talebani hanno tenuto la loro prima conferenza stampa a Kabul da quando hanno concluso la conquista dell’Afghanistan e proclamato la nascita del nuovo Emirato islamico. Il destino di molti afghani che hanno lavorato con governi stranieri, rimane incerto. I Talebani hanno promesso loro un’amnistia, ma i dettagli rimangono poco chiari. Così come rimane poco chiaro il ruolo che avranno effettivamente le donne all’interno della società nel futuro prossimo. I portavoce



