Un futuro incerto

Alla Sampdoria finisce l’era di Ferrero ma rimangono gli interrogativi

  • La Sampdoria si trova al centro di un complesso sudoku societario, fra le altre società che anche in modo indiretto fanno riferimento al suo ex presidente. Tutte quante sono entrate in procedimento concorsuale.
  • Inserito nella holding Sport e Spettacolo, il pacchetto azionario di controllo della società è stato “segregato” per apportare “finanza esterna” alle procedure di concordato delle società Farvem e Eleven Finance.
  • Continua a rimanere misterioso il motivo per cui la famiglia Garrone, nel 2014, ha ceduto la società proprio a Ferrero, praticamente pagando e consegnandogli una riserva finanziaria per il primo periodo.

Una notizia positiva è arrivata per l'Unione Calcio Sampdoria nel penultimo giorno dell'anno. Il tribunale di Paola (provincia di Cosenza) ha disposto il dissequestro per il conto corrente della società blucerchiata, dandole ossigeno che servirà nel passaggio forse più buio della sua storia. Una situazione già critica prima che lo scorso 6 dicembre il presidente Massimo Ferrero “er Viperetta” venisse arrestato su richiesta dei magistrati calabresi per la bancarotta della società Ellemme, e ch

Per continuare a leggere questo articolo