Fatti

Anche nella seconda ondata le Rsa sono un problema

Foto: LaPresse/Filippo Ciappi
Foto: LaPresse/Filippo Ciappi
  • Gli anziani sono i soggetti più fragili di fronte al virus. Secondo il ministero della Salute, l’età media dei pazienti morti dopo essere risultati positivi al Covid-19 è di ottant’anni.
  • E come già successo durante i mesi primaverili, anche in questa seconda ondata di contagi da Covid-19 preoccupa la capacità delle strutture sanitarie per anziani di garantire la sicurezza dei propri ospiti.
  • Negli ultimi giorni i carabinieri del Nas hanno effettuato controlli su 232 case di riposo in tutta Italia. In trentasette di queste sono state riscontrate irregolarità nel rispetto delle norme anti Covid.

Anche in questa seconda ondata di contagi da Covid-19 preoccupa la capacità delle strutture sanitarie per anziani di garantire la sicurezza dei propri ospiti. Negli ultimi giorni i carabinieri del Nas hanno realizzato controlli su 232 case di riposo in tutta Italia per assicurarsi che le misure previste per limitare la diffusione del virus fossero rispettate e che gli ospiti delle strutture non fossero maltrattati. In totale le violazioni contestate sono state 59, di cui nove penali e 43 di cara

Per continuare a leggere questo articolo