L’ex calciatore di diversi club di Serie A e della nazionale italiana Andrea Pirlo ha provato ad acquistare una villa da un magnate russo finita nei giorni scorsi sotto sequestro.

La triste vicenda ha avuto un epilogo amaro per l’ex calciatore della Juventus che nei mesi scorsi era interessato a comprare una villa in un complesso immobiliare nel quartiere Roma Imperiale, uno dei più rinomati e costosi di Forte dei Marmi.

Dopo aver versato una caparra iniziale dal valore di 500mila euro al magnate russo proprietario dell’immobile la villa è stata sequestrata dal Tribunale civile di Lucca.

La causa

L’oligarca russo è stato coinvolto in una causa civile perché non avrebbe pagato una consulenza dal valore di circa 250mila euro e il procedimento giudiziario ha portato così al sequestro cautelativo di alcune sue priorità, compresa la villa che Andrea Pirlo era intenzionato a comprare.

L’immobile, dal valore complessivo di 2.6 milioni di euro era stato acquistato dall’ignoto cittadino russo due anni fa, ma le sanzioni imposte dall’Unione europea e dall’Italia a danno degli imprenditori che ruotano attorno a Vladimir Putin ha spinto l’oligarca a vendere la villa il più in fretta possibile. Oggi, però, il bene è sotto sequestro e c’è il rischio che Andrea Pirlo dovrà rifiutare l’affare.

© Riproduzione riservata