- Parte della tifoserie inglese, vicina all’estrema destra e convinta che la nazionale sposi una causa marxista, minaccia di fischiare e ululare in mondovisione contro i propri calciatori prima che si batta il calcio d’inizio a Wembley.
- La partita contro la Croazia rischia di trasformarsi in una figuraccia in mondovisione. Un appello è partito anche dal premier Boris Johnson, mentre il commissario tecnico Gareth Southgate ha scritto una lettera aperta intitolata “Dear England”.
- Giorno speciale per Sterling. Alla vigilia della gara la regina Elisabetta gli ha conferito una delle massime onorificenze per l’impegno contro razzismo e discriminazioni. Dovrebbe essere nella formazione titolare e giocare anche contro i tifosi intolleranti.
Vi preghiamo di non fischiare i calciatori che si inginocchiano prima del calcio d'inizio. Mostra ampia preoccupazione l'appello divulgato dalla Football Association (FA, la federcalcio inglese) nel tardo pomeriggio di sabato 12 giugno attraverso il proprio sito ufficiale. Intitolato «Messaggio ai tifosi inglesi» nell'anteprima di homepage, l'appello è accompagnato da una formulazione più esplicita nella pagina web dedicata: «Chiediamo ai tifosi inglesi di unirsi alla battaglia contro le discri



