Mentre il governo e gli enti locali litigano sul colore da assegnare alla regione, nei territori si fanno le notti per cercare una bombola. E si muore assistiti dai poliziotti senza ambulanza
- «Ci mettiamo in macchina e cerchiamo disperatamente bombole di ossigeno. Ogni santo giorno. Quando non riusciamo scrivo sui social un appello pubblico e, ogni sera, spero che qualcuno ci aiuti». Mauro Pagnano, di mestiere fotoreporter, è malato di Covid-19 così come il papà Emilio.
- La situazione all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è la stessa da giorni, «gli ammalati sono sulle barelle, sulle sedie, su strapuntini, ovunque vengono posizionati per ricevere assistenza e cure».
- L'ambulanza non arriva, il medico neanche, i primi a soccorrere il signor Antonio sono due poliziotti, giunti sul posto subito dopo la chiamata.
«Ci mettiamo in macchina e cerchiamo disperatamente bombole di ossigeno. Ogni santo giorno. Quando non riusciamo scrivo sui social un appello pubblico e, ogni sera, spero che qualcuno ci aiuti». Mauro Pagnano, di mestiere fotoreporter, è malato di Covid-19. Come lui anche il padre, Emilio, anni 79. Vive a Caivano, in provincia di Napoli, terra che ha raccontato con i suoi scatti, e oggi la notizia, suo malgrado, è divetata lui. «Tutto è iniziato circa una settimana fa. Mio padre aveva sinto



