Bruno Arena, il comico e attore del duo comico I Fichi d’India è morto all’età di 65 anni. Le sue condizioni di salute erano precarie già dal 2013 quando subì un aneurisma mentre registrava una puntata di Zelig. L’ictus lo costrinse a un’operazione d’urgenza e nonostante una lunga riabilizatione ha compromesso le sue capacità motorie.

A dare la notizia è stato il figlio Gianluca che in una storia su Instagram ha scritto: «Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà... lasci un vuoto immenso».

La carriera

Bruno Arena ha iniziato la sua carriera da comico esibendosi come animatore turistico, fino a quando nel 1988 incontra Max Cavallari. I due formano i fichi d’India e dieci anni più tardi hanno avuto un grande successo partecipando a programmi radio fino all’approdo in televisione nelle reti mediaset. La sai l’ultima, Zelig e Colorado sono solo alcune delle trasmissioni dove i fichi d’india si sono esibiti. 

Sui social si è diffuso il cordoglio di colleghi e fan. Primo fra tutti quello di Paolo Belli che ha postato una foto insieme ad Arena sui Twitter.

© Riproduzione riservata