Il senatore del Partito democratico Bruno Astorre è morto oggi all’età di 59 anni in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Nato l’11 marzo del 1963, Astorre era in Senato dal 2013. Durante la sua carriera politica ha ricoperto anche incarichi di partito, dal dicembre 2018 era segretario regionale del Pd nel Lazio. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati.

Tra i primi a esprimere un messaggio di cordoglio c’è l’ex segretario dei dem Enrico Letta che su Twitter ha scritto: «Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari».

«Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi», ha detto invece la segretaria del Pd, Elly Schlein.

«Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica», ha scritto su twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

© Riproduzione riservata