- Il 19 dicembre si sono svolti gli interrogatori di garanzia degli indagati per le false fatture collegate alla Cooperativa Karibu. La linea difensiva di Liliane Murekatete, della madre, Marie Therese Mukamitsindo, e del fratello, Michel Rukundo, prenderanno direzioni diverse, e non solo perché – prima spia della rottura – hanno scelto avvocati diversi, rispettivamente Lorenzo Borré e Fabio Pignataro.
- L’avvocato Borrè: «Non c’è responsabilità in capo alla mia assistita», e riferisce di atti che riportano il suo nome ma che la sua assistita non avrebbe compreso, o addirittura dove il suo nome compare a sua insaputa. Il legale racconta: «Non ha mai partecipato all’assemblea del 30 agosto», dove risultava segretaria.
- La questione politica tuttavia non si esaurisce in quella penale. Per Aboubakar Soumahoro non è sul tavolo l’espulsione dal gruppo, ma non ci sono contatti con Fratoianni e Bonelli.
La questione di famiglia si è trasformata in una lite. Sono passati i tempi delle interviste insieme, la compagna dell’onorevole Aboubakar Soumahoro indagata per evasione fiscale collegata alla coop Karibù, Liliane Murekatete, non parla più con la madre Marie Therese Mukamitsindo. E nemmeno con i fratelli. Anzi, è pronta a farsi valere contro la sua stessa famiglia dopo lo scandalo che ha messo in difficoltà la posizione politica del compagno. Oggi si sono svolti gli interrogatori di garanzia



