Fatti

Čeferin e il suo interventismo rimangono intrappolati nel caos serbo

Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved
  • Kokeza è stato un fedelissimo di Vučić e grazie a questo legame è diventato un ricchissimo uomo d’affari aggiudicandosi, da quando il partito del presidente è al potere, una valanga di commesse pubbliche.
  • Inserito da Čeferin nella commissione Uefa sulle federazioni nazionali come vicepresidente, Kokeza intratteneva stretti rapporti col gruppo criminale di Veljko Belivuk, ultras del Partizan Belgrado e autore di crimini efferati.
  • Il successore ad interim di Kokeza, Bjekovic, è stato costretto a ritirare la candidatura per non essere impallinato nell’urna. E adesso i presidenti dell’Uefa e della repubblica serba cercano di salvare la situazione proponendo l’ex difensore di Inter e Manchester United, Nemanja Vidić.

Il prescelto è Nemanja Vidić. Toccherà all’ex difensore di Inter e Manchester United provare a diventare presidente della Federazione calcistica della Serbia (FSS). Sul suo nome ci sarebbe già una convergenza da parte dei delegati che dovranno votare il nuovo capo dopo la grottesca situazione che si è registrata nei primi giorni di novembre 2022 quando, nelle settimane che hanno preceduto la (fallimentare) spedizione della nazionale serba in Qatar, il candidato unico alla presidenza è stato c

Per continuare a leggere questo articolo