Una giuria popolare si è pronunciata sul caso di aggressione ai danni del ragazzo toscano che è stato ucciso nel pestaggio. Sarà ora un giudice a stabilire l’entità della pena
Chi ha sferrato un calcio a Niccolò Ciatti voleva uccidere. Lo ha stabilito la giuria popolare del tribunale provinciale di Girona, in Spagna, che al termine della camera di consiglio.
- La giuria ha condannato per omicidio volontario Rassoul Bissoultanov, il cittadino ceceno che ha partecipato al pestaggio del 22enne toscano morto nel’agosto del 2017 a Lloret del mar. Lo ha reso noto il legale della famiglia, Agnese Usai.
- Il giudice, in un secondo momento, stabilirà l'entità della pena. L'accusa ha chiesto 24 anni di condanna e 9 di libertà vigilata avanzata. Assolto, invece, l'amico di Bissoultanov, Movsar Magomadov.
- Secondo quanto ricostruito, Bissolultanov, esperto di arti marziali, in particolare del tipo di lotta chiamata Mma, sulla pista da ballo della discoteca St Trop, insieme a due connazionali, improvvisamente prese di mira Ciatti, che stava trascorrendo con i suoi amici l'ultima serata della vacanza in Costa Brava.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri